La via Dimai a punta Fiames una tra le più classiche vie di arrampicata della conca di Cortina d’Ampezzo di media difficoltà. Si sviluppa per ben 13 tiri, alternando sezioni in ripide placche verticali di ottima roccia a tratti lungo camini e diedri. Segue con ferrea logica i tratti più facili della parete sud di Punta Fiames, regalando un itinerario molto divertente, con passaggi mai banali. La difficoltà massima è di IV+, e vi sono numerosi tiri di IV grado, regalando alla via una buona continuità.
L’avvicinamento ed il rientro sono entrambi lunghi e faticosi e riservano alcuni passaggi tecnici. Vista la lunghezza della parete, dell’avvicinamento e della discesa, è riservata a persone allenate, con una buona confidenza con la roccia. Il regalo sarà una giornata avventurosa, immersi tra verticali pareti, in un ambiente molto bello. Le cime circostanti daranno al tutto un panorama mozzafiato, da ammirare sosta dopo sosta.
Una via che non può sicuramente mancare tra gli amanti delle grandi corse tra le verticali pareti dolomitiche, a cui piace ancora assaporare il profumo di Alpinismo.
Programma
Ritrovo alle 7.00 all’Hotel Fiames
Ritorno alla macchina nel pomeriggio
Costi e materiali
Prezzo escursione
- 1 persona – 330€/persona
- 2 persone – 195€/persona
Termine di cancellazione: flessibile
Materiale personale
- abbigliamento sportivo adatto all’ambiente montano (compresa giacca anti pioggia)
- materiale personale da arrampicata
- scarponcini o scarpe da trekking
- zaino con acqua e snack energetici
La quota comprende:
- servizio Guida Alpina UIAGM
- assicurazione RC
- utilizzo attrezzatura comune di sicurezza
- attrezzatura personale di sicurezza (imbrago, casco) per chi ne fosse sprovvisto
La quota non comprende:
- tutto quello che non è specificato nella voce “La tariffa comprende”