Giovanni Orlando Guida Alpina UIAGM

Le mie avventure

Ciaspolate

Ciaspolata a forcella Giau e Mondeval

Ciaspolata a forcella Giau e Mondeval

Una ciaspolata di media difficoltà dal panorama unico ed indimenticabile. Esploreremo con le nostre racchette da neve l’altipiano del Mondeval, sotto il controllo attento del Monte Pelmo, il Caregon del Padreterno e godremo dell’impagabile panorama che si vede da forcella Giau.

Ciaspolata nel Regno dei Fanes

Ciaspolata nel Regno dei Fanes

In questa ciaspolata di due giorni ad anello, racchetta da neve ai piedi, andremo alla scoperta di uno dei luoghi più belli ed incontaminati delle Dolomiti. Una ciaspolata unica, per chi vuole vivere un’esperienza indimenticabile!

Ciaspolata al Castello di Andraz e Monte Sief

Ciaspolata al Castello di Andraz e Monte Sief

Una bellissima ciaspolata, tra ampie radure e boschi incantanti. Cammineremo con le racchette da neve tra la neve soffice ed ammireremo la bellezza del castello di Andraz ammantato di neve. Per i più allenati ci sarà la possibilità di salire al passo Sief ed al monte Sief, un vero e proprio balcone panoramico sulle Dolomiti.

Ciaspolata e slittino al Monte Piana

Ciaspolata e slittino al Monte Piana

Una facile ciaspolata che regala un panorama mozzafiato sulla parete nord delle Tre Cime di Lavaredo. Non aspettatevi però una normale escursione con le racchette da neve: ciaspolare sul Monte Piana significare fare un vero e proprio tuffo nella storia della Prima Guerra Mondiale in Dolomiti, circondati da un panorama fantastico.

Corso AINEVA “Segui la traccia”

Corso AINEVA “Segui la traccia”

Lo stage AINEVA “Segui la traccia” è pensato per tutti i frequentatori della montagna invernale che vogliono acquisire maggiore autonomia nell’affrontare la montagna durante il periodo invernale. È un corso di due giorni pensato non solo per scialpinisti ma anche per ciaspolatori, arrampicatori su ghiaccio, alpinisti ed escursionisti

Stage AINEVA “Autosoccorso in valanga”

Stage AINEVA “Autosoccorso in valanga”

Una giornata teorico/pratica per imparare i fondamenti dell’autosoccorso su neve. Attività adatta sia a principianti che esperti, dagli escursionisti ai freerider. Perchè alle valaghe non interessa se tu indossi ciaspole, sci, ramponi o racchette da neve. Interessa solo che non alteri in maniera significativa l’equilibrio delle forze interne al manto nevoso!

Newsletter

Questo sito è protetto dal sistema reCAPTCHA di Google. Leggi la Privacy Policy e i Terimini di servizio di Google

Giovanni Orlando Guida Alpina UIAGM Dolomiti

CONTATTAMI

+39 328 83 15 601

SEDE LEGALE

Via dei Papaveri, 11
34151 - TRIESTE
C.F. RLN GNN 83 A 01 F770 B
P.I. 04273430274

SEDE OPERATIVA

Località Avoscan, 6
32020 - SAN TOMASO AGORDINO

INFO

FAQ
Difficoltà tecnica ed allenamento
Termini e condizioni
Privacy policy
Cookie policy
Partner

AGENZIE DI VIAGGIO E TOUR OPERATOR

Sei una agenzia viaggi o un tour operator?

SOCIAL

Vieni a conoscermi meglio:

PAGAMENTI ACCETTATI

Copyright ©2022 - All Rights Reserved Giovanni Orlando

Pin It on Pinterest